DJI Mini 4 ProNews Recensioni 

DJI Mini 4 Pro: il drone per i creativi

Tempo di lettura: 3 minuti

Presentato oggi il nuovo drone DJI Mini 4 Pro che promette prestazioni sensazionali soprattutto per i piloti più creativi. Si tratta infatti di un modello dalle dimensioni ridotte ma dotato della tecnologia di trasmissione video DJI O4. Quindi un velivolo versatile e agile nei movimenti ma dalle funzionalità video di altissimo livello.

Il peso è inferiore ai 249 grammi, quindi perfettamente in linea con le direttive sui droni presenti in molti paesi. E’ un drone semplice da pilotare e anche decisamente agevole da trasportare. Il vero punto forte di questo nuovo modello è, tuttavia, la tecnologia video che permette di ottenere immagini e riprese a livelli professionali.

L’uscita del nuovo DJI Mini 4 Pro era ormai prevista e in molti aspettavano con impazienza l’ufficialità da parte del colosso cinese. Vi abbiamo raccontato in articoli precedenti delle attese su questo drone, leggete anche “Prezzo DJI Mini 4 Pro, nuove indiscrezioni”.

Le principali caratteristiche del nuovo DJI Mini 4 Pro

Il nuovo DJI Mini 4 Pro è quindi un drone ideale per evitare le restrizioni burocratiche legate ai modelli di peso superiore ai 250 grammi. Nonostante le sue dimensioni ridotte, però, questo drone mira ad essere il velivolo perfetto per realizzare immagini e video di altissimo livello.

 

E’ infatti dotato di un sensore CMOS da 1/1,3 pollici, una nuova piattaforma di elaborazione delle immagini e doppia fusione ISO nativa. L’apertura f/1.7, la risoluzione dell’immagine da 48 MP, i video HDR 4K/60 fps e le riprese Slo-Mo a 4K/100 fps permettono di enfatizzare anche i più piccoli dettagli. I pixel da 2,4 μm e un algoritmo avanzato studiato per ridurre il rumore nella modalità video Scatti notturni permettono di realizzare riprese chiare e più nitide anche nelle ore più buie.

Il True Vertical Shooting presente sul DJI Mini 4 Pro è l’ideale per caricare immagini e video sui social e per la riproduzione su smartphone. L’inclinazione a 60° della fotocamera e il zoom video digitale che può ingrandire le foto fino a 2x e i video fino a 4x, sono l’ideale per i più creativi. Leggete “DJI Mini 4 Pro, nuovo piccolo drone da 250 grammi”.

Anche i colori delle immagini sono particolarmente accattivanti e rendono le foto e i video ancora più naturali. Con le molteplici funzionalità intelligenti di cui è dotato questo nuovo drone tra cui Panorama, MasterShots o QuickTransfer, ogni volo può offrire risultati davvero professionali.

La sicurezza in volo

Oltre alle molteplici funzionalità dal punto di vista della realizzazione di video e immagini, il DJI Mini 4 Pro è anche dotato di un sistema di rilevamento degli ostacoli omnidirezionale. Un fattore non da poco che incrementa notevolmente il livello di sicurezza durante il volo. Il drone è anche dotato di frenata automatica e bypass degli ostacoli per offrire ancor più tranquillità. L’autonomia in volo è di circa 34 minuti ma, avvalendosi dell’Intelligent Flight Battery Plus si possono raggiungere anche i 45 minuti.

Infine il sistema Advanced Return-to-Home del DJI Mini 4 Pro è in grado di percorre automaticamente una rotta di volo sicura e la funzione AR RTH regala un maggior controllo durante i voli di ritorno. Insomma, un mezzo completo sia del punto di vista della sicurezza che delle prestazioni in volo e di ripresa.

 

Leggi anche queste notizie